Garanzia di Eccellenza: Oltre la Marcatura CE

CD E DVD per uso medicale


Nel panorama attuale, caratterizzato da evoluzioni normative significative, si è assistito a un importante aggiornamento riguardante i dischi CDR e DVDR precedentemente marcati come dispositivi medicali CE da Ile Medical. Questa situazione ha portato a una perdita della marcatura CE, in linea con le disposizioni del decreto legislativo 24 febbraio 1997, n. 46, a partire dal 04/04/2016. Nonostante ciò, l’impegno verso il mantenimento degli alti standard di qualità e sicurezza non è venuto meno.

Qualità e Sicurezza dei Dischi. La decisione di continuare la produzione di questi dischi, pur in assenza della marcatura CE, sottolinea una dedizione incondizionata all’eccellenza e alla responsabilità verso gli utenti. L’adozione di misure quali la tracciabilità dei lotti e l’ageing dei dati testimonia un approccio rigoroso e consapevole alla qualità del prodotto e alla sicurezza dei dati.

Tracciabilità dei Lotti: Implementare un sistema di tracciabilità in cui ogni cartone di dischi riporta il numero di lotto di produzione, visibile anche sui documenti di spedizione, dimostra un impegno verso la trasparenza e l’affidabilità. Questa pratica permette di monitorare la provenienza e la produzione dei dischi con precisione, assicurando agli utenti un prodotto di alta qualità e sicuro.

Ageing dei Dati: La garanzia che i dischi possano preservare i dati registrati per 40 anni, conformemente agli standard di ECMA-379/ISO 10995, evidenzia un’attenzione particolare verso la durabilità e l’affidabilità a lungo termine. Questo impegno fornisce agli utenti una soluzione durevole per la conservazione di informazioni critiche, offrendo pace mentale riguardo la sicurezza e l’integrità dei dati nel tempo.

Inoltre, la disponibilità a fornire informazioni e specifiche tecniche aggiuntive, come quelle relative a ROHS-REACH, su richiesta, riflette una politica di apertura e un servizio orientato al cliente, garantendo che le esigenze specifiche possano essere soddisfatte in modo efficace.

In definitiva, l’approccio adottato in risposta ai cambiamenti normativi non soltanto rispetta i requisiti legali ma pone anche le basi per un elevato standard di qualità e sicurezza del prodotto. Questo riflette un impegno verso l’eccellenza che trascende la semplice conformità, sottolineando la priorità data alla qualità, alla sicurezza dei dati e alla soddisfazione dell’utente finale in ogni aspetto del servizio offerto.

Puoi acquistare i Nostri CD e DVD, Ink Jet e Thermal al seguente link >>>