Trattamento della disfunzione erettile con dispositivi Vacuum

La disfunzione erettile (DE) è definita come l’incapacità di raggiungere e/o mantenere un’erezione di grado sufficiente a consentire un rapporto sessuale soddisfacente.
La DE colpisce milioni di uomini nel mondo e, pur non modificando la spettanza di vita, può avere un’influenza decisamente negativa sul benessere e sulla qualità della vita del soggetto che ne è affetto.

L’incidenza della disfunzione erettile è di circa il 10% della popolazione occidentale generale, ma cresce gradualmente con l’aumentare dell’età arrivando fino al 50% nella fascia compresa tra i 40 ed i 70 anni.

Si stima che in Italia oltre 3.000.000 di uomini soffrano di disfunzione erettile. Purtroppo la questione viene affrontata adeguatamente solo da una piccolissima parte degli uomini interessati in tutte le età spesso per timore o vergogna.
Questo atteggiamento porta inevitabilmente al peggioramento del quadro complessivo che invece spesso può essere risolto anche abbastanza facilmente, se non sempre rapidamente, dopo la accurata diagnosi delle cause.

Funzionano veramente?

vacuum device sono dispositivi molto efficaci nel trattamento delle forme di disfunzione erettile che non rispondono ai trattamenti di prima linea, come il supporto psicologico e l’eventuale ricorso a farmaci.

Vi sono moltissimi modelli di Vacuum device sul mercato, comunque in modo riassuntivo possiamo dire che essi sono costituiti da 3 componenti: il cilindro vacuum, una pompa formante il vuoto che può essere attivata manualmente o con batterie a seconda del modello ed un anello costrittivo di varie misure.

L’uso dell’apparecchio prevede il posizionamento di un anello costrittivo di adeguate dimensioni sul cilindro vacuum, poi abbondante crema lubrificante idrosolubile viene applicata sulla base del pene per creare un film liquido su cui posizionare il cilindro, poi viene attivata la pompa che esercita una pressione negativa sul pene (100-225 mmHg) che induce l’afflusso sanguigno e la distensione dei corpi cavernosi sino al raggiungimento del grado di erezione desiderato. Una volta raggiunta la completa erezione l’anello costrittivo viene fatto scivolare sulla base del pene per mantenere l’erezione che altrimenti si perderebbe una volta rimosso l’apparecchio vacuum.

Mediamente il paziente diventa completamente autonomo nel gestire il Vacuum device in 5 giorni (1 applicazione al giorno), mentre il tempo necessario per raggiungere una erezione adeguata al rapporto penetrativo varia tra 30 secondi a 7 minuti, spesso si suggerisce di non attivare la pompa inizialmente per più di 1-2 min, poi fare una pausa e riprendere per 3-4 min.

Il sangue che affluisce al pene mediante stimolazione vacuum non è solo arterioso (come in una erezione fisiologica), ma misto, cioè arterioso e venoso insieme, quindi meno ricco di ossigeno, per cui si sconsiglia di mantenere l’anello costrittivo per più di 30 min dopo il raggiungimento dell’erezione in quanto potrebbe causare un danno da ischemia (da carenza di ossigeno) alle strutture del pene.

Oltre che come terapia contro la DE (che garantisce comunque soddisfazione sino al 90% dei pazienti) il Vacuum device può essere utilizzato anche come strumento riabilitativo nel pene in molte situazioni.

Cos’è ?

Androvacuum® è una pompa a vuoto per il pene, di alta qualità, testata dal punto di vista medico.

È progettata come un prodotto non invasivo, sicuro ed efficace da utilizzare in una routine di fitness sessuale.

Il dispositivo è anche un’ottima soluzione per indurre erezioni istantanee senza farmaci, nella terapia dell’impotenza.

Perchè Androvacuum®?

Per il trattamento della disfunzione erettile e per la riabilitazione del pene.

Produce risultati più sicurie migliora la funzione sessuale.

E ‘dimostrato 90% efficace. I risultati si basano su studi clinici e certificazioni consultabili:

Ile Medical seleziona per voi solo i migliori prodotti certificati e testati.
Il nostro partner Andromedical è un laboratorio di urologia esperto in dispositivi medici per la salute dell’uomo per l’allungamento del pene, la malattia di Peyronie e la disfunzione erettile.

Continua a seguirci anche su instagram e su Facebook per nuovi suggerimenti e novità

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In caso di disturbi e/o malattie rivolgiti al tuo medico di base o ad uno specialista