Alleati del piacere, ma anche del benessere di tutto il corpo.

Certo, perché masturbazione ed erotismo fanno bene alla salute.

E, finalmente, non sono più argomenti da nascondere. Tanto, che i sex toys si vendono in profumeria, tra profumi, palette e creme antirughe. Un piacere da scoprire da soli o in coppia. Perché masturbazione e utilizzo di questi alleati: fanno bene alla relazione quanto alla propria libertà e intimità. Al di là del giudizio e dei dubbi, infatti, ciò che rimane è un momento unico da dedicare a sé stessi.

E al proprio benessere. Per quanto riguarda l’autoerotismo,  è una pratica positiva per il benessere fisico e mentale. Ecco perché alleati come sex toys sono ancor più preziosi. La prima a beneficiarne è la pelle. Raggiungendo l’orgasmo, infatti, gli estrogeni hanno un vero e proprio boost, che porta il viso ad essere più luminoso e disteso. L’effetto è un glow naturale difficile da ignorare. Raggiungere il piacere, infatti, permette di sviluppare più endorfine e, di conseguenza, una scarica ormonale che porta persino a distendere le rughe. Le endorfine rilasciate durante l’orgasmo, inoltre hanno un’azione analgesica da non sottovalutare.

L’orgasmo, inoltre, aiuta a ridurre i livelli di cortisolo….meglio noto come ormone dello stress, può influire negativamente sul metabolismo e sulla rigenerazione dei tessuti. Abbassare i livelli di cortisolo con “il piacere” perciò, significa favorire la produzione di collagene e mantenere la pelle elastica. Inoltre permette persino di regolare la pressione, e ha un effetto positivo anche sulle difese immunitarie.

Ora che i benefici dell’uso di vibratori e sex toys non hanno più segreti, scoprite i migliori da regalare , da regalarvi …a cui affidare il vostro benessere.