Test per la tua salute

L’utilizzo dei test rapidi si è diffuso con grande velocità in virtù della loro accuratezza, della velocità e della semplicità di impiego, del fatto che non necessitano di elaborazione, dei bassi costi cui sono correlati e della praticità di conservazione (sono tutti stabili a temperatura ambiente).

la marcatura CE per self test, che reca il numero riferito all’ente notificatore accanto alla sigla CE . La certificazione, e quindi l’immissione in commercio, dei test per l’autodiagnosi passa quindi attraverso un ente notificatore, un aspetto che aumenta la sicurezza di questi prodotti.

Grazie all’utilizzo di test rapidi da fare comodamente a casa, si possono avere delle risposte rapide e in tempi brevi, a quesiti relativi a problemi di abuso di sostanze stupefacenti, stato di salute e gravidanza

Sono prodotti di facile utilizzo pensati per monitorare il proprio stato di salute in maniera rapida e autonoma, il test Hiv, Test della Menopausa, Test delle Infezioni del tratto Urinario, Test Helicobacter, Test della Tiroide e il Test della Fertilità Maschile.

Tra le categorie di prodotti si annoverano, i DROGA TEST, prodotti non destinati a fini medici, sono test monouso che tramite urina o saliva rilevano la presenza di droghe, quali eroina, cocaina, marjuana, cannabis, anfetamina, ketamina e droghe sintetiche. Il test può essere effettuato nella privacy della propria abitazione, evitando situazioni che possono creare imbarazzo e fornendo in tempi brevi risposte.

Gli ALCOL TEST, prodotti non destinati a fini medici, consentono di verificare la presenza dell’alcol nell’organismo tramite test salivari monouso utili prima di mettersi alla guida.

Gli SCREEN MAMMA TEST, sono pensati per la gravidanza e la salute della donna, insieme al test Ovulazione LH (Urina) per l’individuazione qualitativa dell’ormone luteinizzante (LH) nell’urina per aiutare l’individuazione dell’ovulazione.

I due tipi di marcatura dei test rapidi

Il regolatorio prevede due tipi di certificazione:

  • la marcatura CE per self test, che reca il numero riferito all’ente notificatore accanto alla sigla CE .
  • La certificazione, e quindi l’immissione in commercio, dei test per l’autodiagnosi passa quindi attraverso un ente notificatore, un aspetto che aumenta la sicurezza di questi prodotti.
  • la marcatura CE ad uso professionale: i dispositivi con questa certificazione sono ad esclusivo uso da parte degli operatori sanitari.