Liquid Hold

Tappeto super assorbente, Liquid Hold multistrato, antiscivolo, monouso, in rotolo.

Applicabile sui pavimenti e su altre superfici piane in ambienti ospedaliero/ambulatoriale, in tutti quei punti di raccolta dei fluidi.

E’ un dispositivo medico, regolarmente registrato sulla banca dati dei D.M. con CND T030501 e RDM 2006713/R, è stato progettato e realizzato per essere utilizzato in strutture ospedaliere: sale operatorie, zone antistanti i lavabi chirurgici, endoscopie, porta strumenti, centrali di sterilizzazione, e tutti quei luoghi in cui è necessario rendere sicure le superfici calpestabili, ove ci siano sversamenti di liquidi organici oppure acqua.

  • SICUREZZA – I materiali includono uno strato inferiore in polietilene anti-scivolo ad alte prestazioni che previene qualsiasi movimento del prodotto durante l’utilizzo. La straordinaria adesione a qualsiasi superficie piana sarà garantita durante l’intero periodo oltre a un buon assorbimento di una sostanziale quantità di liquidi.
  • IMPERMIABILITA’ – L’impermeabilità dello strato inferiore, con funzioni anti-scivolo su superfici asciutte seguendo il corretto utilizzo del prodotto. Questo eliminerà alcune operazioni di pulizia e permetterà un rapido cambio tra le varie procedure.
  • ASSORBIMENTO: L’assorbimento è garantito da un materiale super assorbente che consistente di cellulose e bio-componenti di fibre, i quali assicurano una struttura coesiva anche dopo una esposizione e assorbimento di grandi quantità di liquido.
  • ANTIFATICA: Specialmente durante lunghe procedure, l’effetto ammortizzante della struttura in particolare l’alto assorbimento, possono dare benefici antifatica per via della spessa superficie dello strato trattieni-aria, al chirurgo e allo staff operativo.
  • ANTI RI-UMIDIFICAZIONE: Liquid Hold utilizza uno strato superiore che ha un modello di perforazione tridimensionale, permettendo un rapido assorbimento e distribuzione dei liquidi evitando il riaffiora mento degli stessi in superficie.Questa eccellente funzione da conforto durante il suo utilizzo e inoltre riduce la possibilità di disperdere liquidi contaminati nella zona.

I rotoli sono disponibili con varie capacità di assorbimento a seconda degli usi e necessità:

cm90X50 Mt Assorbente 2,6 Lt/Mq

cm90X50 Mt Assorbente 4.0 Lt/Mq

cm90X50Mt Assorbente SAP 6,25 Lt/Mq

Il LQHOLD-Sap contiene al suo interno una sostanza Super assorbente il “SAP” (Super absorbent Polymer) è un polimero funzionale, con un maggiore assorbimento dell’acqua e una capacità di ritenzione idrica superiore, assorbe liquidi equivalenti, a diverse centinaia di volte di massa corporea e lo trasforma in un Gel; Il dispositivo è prodotto con materie prime biocompatibili che non presentano alcun tipo di – odore sgradevole, non provocano allergie, non rilasciano alcun tipo di pulviscolo o fibre e – sono fisiologicamente sicure. Con trattamento anti pelucchi.

Contattaci, il nostro team saprà darti tutte le informazioni per l’acquisto del liquid Hold più adatto alle tue necessità e la disponibilità di magazzino.