Dispositivi per la Telemedicina

Telemedicina

La telemedicina è il complesso di tecnologie e strumenti che riguardano servizi medici, che vanno dalla formazione di un parere durante la consultazione, alla diagnosi, alle prescrizioni, al trattamento e al monitoraggio del paziente, tutti effettuati da remoto tramite una connessione Internet.

Questa pandemia ha riaffermato l’importanza della telemedicina per la gestione delle cronicità, anche a distanza.

Abbiamo selezionato per voi una gamma di dispositivi medici digitali pensati per la telemedicina e la diagnosi a distanza. Si tratta di prodotti di alta tecnologia per la telecardiologia, come gli event recorder, ideali per essere utilizzati dal paziente e per rilevare eventuali aritmie parossistiche.

Ma anche di prodotti semplici come il saturimetro a dito, realizzato però con un collegamento Bluetooth per permettere l’invio delle misurazioni direttamente al proprio medico in qualunque momento.

I device si connettono automaticamente all’app rendendo le misurazioni effettuate davvero semplici anche per quei pazienti che hanno meno dimestichezza con la tecnologia su una piattaforma che ridefinisce il rapporto tra medico e paziente consentendo al dottore di monitorare da remoto.

Sarà il medico a poter gestire a 360 gradi terapie, visite e piani di monitoraggio attraverso l’app installata sul proprio smartphone o tablet.

E grazie alle dashboard intuitive potrà avere una overview rapida dei principali parametri vitali oppure ottenere report personalizzati.

La telemedicina è il futuro e noi qui vi proponiamo alcuni dispositivi che vi aiuteranno a realizzarlo.