Riabilitazione Rapida con Game Ready

game ready crioterapia recupero

Il Game Ready rappresenta un baluardo nell’evoluzione della Riabilitazione Rapida, nel recupero post-traumatico e post-operatorio, con l’obiettivo di riportare chiunque, da atleti d’élite a persone comuni, alla normalità il più rapidamente possibile. Questo sistema avanzato non si limita al mero trattamento dei sintomi, come dolore e gonfiore, ma promuove attivamente un processo di guarigione accelerata. Attraverso l’impiego della tecnologia ACCEL, Game Ready supera l’approccio tradizionale basato sui principi RICE (riposo, ghiaccio, compressione, elevazione), grazie all’innovativa combinazione di crioterapia e compressione dinamica.

Il cuore del sistema:

Il GRPro 2.1, cuore del sistema Game Ready, integra crioterapia attiva e compressione dinamica in modo sinergico per ottimizzare la guarigione. L’acqua raffreddata circola in un ciclo continuo attraverso un involucro anatomico, portando al raffreddamento mirato dell’area trattata, il che aiuta a ridurre il gonfiore, i crampi muscolari e il dolore. La compressione attiva, mediante contrazioni dinamiche intermittenti, stimola il flusso sanguigno ricco di ossigeno verso la zona lesa, facilitando la riduzione degli edemi e una migliore penetrazione del freddo.

Il sistema è progettato per avvolgere completamente l’area trattata, migliorando significativamente l’efficienza del raffreddamento. L’effetto del freddo, profondo e veloce, mira a rallentare il metabolismo cellulare per limitare i danni ai tessuti circostanti e promuovere un recupero più efficiente. La portabilità è un altro punto di forza del Game Ready, con una batteria esterna che garantisce la possibilità di trattamento ovunque sia necessario.

I migliori Feedback:

Dai feedback di oltre 9.700 pazienti trattati, emerge una forte approvazione: il 96% riconosce una migliore riabilitazione post-operatoria rispetto ai trattamenti precedenti, l’87% ha ridotto o interrotto l’uso di antidolorifici, e il 98% apprezza la proposta del Game Ready da parte del proprio fisioterapista o medico. L’esperienza clinica conferma questi dati: oltre il 94% dei pazienti ha ridotto o cessato l’uso di farmaci antidolorifici e più del 90% ha sperimentato un miglioramento nel post-operatorio rispetto a precedenti esperienze con altre terapie crioterapiche.

In sintesi:

Game Ready si afferma come una soluzione rivoluzionaria nel campo della riabilitazione, accelerando la guarigione e permettendo un ritorno alla vita quotidiana in tempi brevi, con un approccio che va ben oltre il semplice alleviamento dei sintomi per promuovere una guarigione attiva e veloce.

Contattaci per ricevere informazioni sul noleggio o l’acquisto

Telefona al +39 0783 255229

Email: info@ilemedical.it